accedi all'area riservata
NEWS
Cerca
INDIETRO
Sanità - PNRR- Partenariato pubblico- privato- come superare carenze possibili negli investimenti senza venir meno ai parametri imposti dalla UE.
NEWS
04.11.2022
N-56/2022
A cura di:
Avv. Alberto Breschi
Interessante contributo al dibattito aperto sul tema del partenariato pubblico-privato.

Pubblichiamo un interessante articolo, a firma dei prof.ri Bottari e Jorio,  tratto dalla stampa specializzata a commento della circolare del 19/5/2022 a firma della Presidenza del Consiglio, anch’essa allegata.

 

Mario Draghi ha lasciato in eredità un suo importante atto politico-istituzionale a tuteladelle difficoltà registrate dalla pubblica amministrazione a mandare avanti il suo apparatoe ad assicurare le rispettive erogazioni istituzionali . Ciò nel senso di continuare il suo isolato impegno ad investire nelle iniziative produttive dei servizi essenziali e a gestirle. Lo ha fatto attraverso una circolare amministrativa, costituente un atto interno alla PA, rivolto quindi alle istituzioni pubbliche, ma con riflesso e grandi ricadute all’esterno, dal momento che sanciscono gli obblighi e doveri di comunicazione degli addetti in materia dipartenariato pubblico-privato. Non solo. Ribadendo il catalogo delle tipologie di ricorso al partenariato pubblico-privatoe la gamma degli adempimenti dei contraenti diversificati per varietà dell’oggettocontrattuale. Segue …………